informativa al produttore

il nostro servizio: come nasce e cosa offre
 
 

portaleI prodotti a marchio DOP (Denominazione di Origine Controllata) e a marchio IGP (Indicazione Geografica Tipica) sono queI prodotti agricoli alimentari la cui caratteristica peculiare deriva dalla zona geografica di produzione e dai processi unici di trasformazione e lavorazione che in quel determinato territorio vengono portati avanti secondo la tradizione. Ciò determina un prodotto unico e inimitabile nel sapore, gusto e colore per ogni zona produttiva.

IL NOSTRO SERVIZIO: PRODOTTIDOPIGP.it nasce dalla reale esigenza di avere un punto di riferimento nella rete web per semplificare la ricerca dei produttori italiani certificati e georeferenziati a marchio DOP e IGP. Il portale, illustra i singoli prodotti DOP e IGP classificandoli per categoria, fornendo al contempo un elenco delle aziende produttrici, selezionate per regione, provincia e classificazione del bene prodotto. Le aziende produttrici sono segnalate tramite una scheda personale, ben curata e redatta con un'ampia descrizione, foto e scheda del bene di consumo prodotto. Una grande opportunità per i produttori di farsi conoscere da un numero di utenti sempre maggiore, e allo stesso tempo di tenere ben aggiornate tutte le proprie informazioni a favore degli operatori del settore, grossisti, fiere, distributori, negozianti di prodotti tipici o anche da semplici appassionati di gastronomia. PRODOTTIDOPIGP.it è pubblicato all'interno delle maggiori directory e motori di ricerca e costantemente proposto nelle principali campagne di adv-links in altri portali e siti a tema, vantando della collaborazione con le più grandi agenzie di sviluppo territorio della nostra penisola.


COSA OFFRIAMO: Il portale PRODOTTIDOPIGP.it è stato realizzato a priori come modello di portale verticale di carattere specifico, ciò significa che, l'inserimento di una vostra scheda all'interno deldatabase ha una efficacia notevole dal punto di vista pubblicitario, infatti, è da considerare che la maggior parte dell'utenza in ingresso è dedita alla ricerca di informazioni sui PRODUTTORI DI ALIMENTI DOP IGP presenti nel territorio. Per tale ragione, possiamo affermare che il servizio rappresenta per i nostri clienti un ottimo valore aggiunto alle loro attività di marketing.

ATTENZIONE: Il database è ora in fase di compilazione. La consultazione dell'intero database sarà resa accessibile dal 30 settembre 2016, a chiusura del periodo stabilito per l'acquisizione delle registrazioni online.

 

[Registrazione delle aziende produttrici]

Desiderate che la vostra Azienda sia recensita e inserita GRATIS in Prodottidopigp.it?

Per la vostra pubblicazione gratuita dovrete fornire il seguente materiale:

[A] Campione prodotto*
[B]
Informazioni aggiornate sulla vostra azienda [ anche attraverso modulo internet ]

* il prodotto campione verrà presentato, promosso e degustato da tutti i presenti all'interno dei nostri stand allestiti presso le maggiori Fiere Campionarie di tutta Italia.

 

[Tipologia di pubblicazione]
come verrà pubblicata la vostra azienda all'interno del database?
 

La pubblicazione di una azienda all'interno del database, prevede la compilazione di una scheda di presentazione + una pagina di dettaglio.

La "SCHEDA DI PRESENTAZIONE", introduce da subito la vostra azienda all'utente. Essa viene collocata in una lista, all'interno della categoria del bene di appartenenza secondo un ordine cronologico di registrazione produttore, ovvero, il produttore "A" non necessita priorità nell'ordine di comparsa sul produttore "B", qualora B si sia registrato al servizio precedentemente ad A.

COME ACCEDERE ALLE SCHEDE DI PRESENTAZIONE: Per accedere alle schede di presentazione delle aziende produttrici, cliccare all'elenco PRODOTTI DOP IGP di una delle qualsiasi regioni [1]. Comparirà a questo punto un elenco dei prodotti DOP IGP assegnati per quella regione [2]. Ogni prodotto DOP IGP per regione, è menzionato con una foto del prodotto, una descrizione cui segue un collegamento all'ELENCO PRODUTTORI DEL BENE SPECIFICO [3].

 

[Esempio di SCHEDA DI PRESENTAZIONE]

 

 

scheda di presentazione

 

La scheda di presentazione è definita da un'area delle dimensioni di 966x212 pixel. Al suo interno è posto un logo/foto della azienda produttrice, una breve descrizione, indirizzo, telefono, fax, e-mail, sitoweb. Essa dispone di un pulsante di collegamento ad una più esaustiva "PAGINA DI DETTAGLIO", che raccoglie tutte le maggiori informazioni riguardanti il produttore ed il prodotto.

 

 

[Esempio di PAGINA DI DETTAGLIO]

 

La pagina di dettaglio contiene i seguenti dati:
 
nome azienda vitivinicola Nome dell'Azienda (centrale e in evidenza);
logo Logo e Foto dell'azienda produttrice;
descrizione Intera descrizione dell'azienda;
indirizzo Indirizzo e numeri telefonici;
indirizzo Modulo di contatto
mappa Mappa satellite per immediata individuazione azienda;
ottimizzazione Ottimizzazione pagina nei motori di ricerca
 
Ogni scheda dei prodotti comprende:
 
Nome del prodotto - Descrizione - Denominazione - Zona di produzione - Quantità del bene prodotto - Vendita diretta - Visite in azienda - Eventuali altre note, ecc.

 
vedi anteprima visualizza esempio di pagina di dettaglio
 
Prezzo: GRATIS!
 
registra azienda vitivinicola

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
esempio di pagina di dettaglio
   

 

 

 

© 2009 prodottiDOPIGP.it

 

informativa
menu back-home informativa al servizio Guarda esempio di scheda personale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Clicca qui per aprire la scheda di dettaglio di questo produttore